AVVOCATO ARRESTO STUPEFACENTI ROMA - AN OVERVIEW

avvocato arresto stupefacenti roma - An Overview

avvocato arresto stupefacenti roma - An Overview

Blog Article



Le pene possono arrivare advert oltre 20 anni di reclusione. Se vuoi sapere nel dettaglio quali possono essere le pene previste dalla legge a cui potresti andare incontro in caso di spaccio di droga, ti invito a leggere l’articolo dedicato sul nostro sito che ti indico qui sotto:

Quali sono gli ulteriori problemi a cui posso andare incontro in caso di segnalazione al Prefetto for every uso personale di sostanze stupefacenti?

Ed è qui che è scattata all’alba di ieri l’operazione “Giorno e notte” eseguita dai carabinieri del Norm della compagnia di Pescara, agli ordini del colonnello Riccardo Barbera.

È fondamentale che tu abbiano un avvocato specializzato in diritto penale che conosca a fondo le leggi riguardanti la droga e i diritti del cittadino.

Colafigli è indiziato di aver guadagnato la fiducia di un gruppo di albanesi inseriti in un importante cartello colombiano operativo nella città di Turbo (Colombia). Il referente sud americano, originario della città di Medellin, è anch’egli destinatario della misura cautelare in carcere ma allo stato risulta irreperibile. L’uomo al vertice del gruppo cosiddetto degli albanesi, punto di contatto con il cartello colombiano, si è prestato per andare di persona a trattare con i fornitori sudamericani ed è suggestivo il passaggio delle intercettazioni in cui descrive le difficoltà da affrontare for each entrare illegalmente in Colombia e le cautele utilizzate dai trafficanti locali for every eludere le attività d’indagine appear l’utilizzo di apparecchi satellitari e il ricorso spregiudicato alle armi da fuoco. 

La Legge prevede conseguenze diverse in caso di uso personale di sostanze stupefacenti “leggere” ovvero di sostanze stupefacenti “pesanti”?

Abbiamo dunque detto che la polizia può procedere a perquisizione domiciliare in materia di stupefacenti anche se non è stata accertata la get more info commissione del reato, in quanto, in questa ipotesi, non occorre necessariamente la consumazione di un reato, potendo la perquisizione essere eseguita anche a scopo preventivo.

In altre parole, a meno che la polizia giudiziaria non agisca d’urgenza e, pertanto, senza previo assenso del magistrato, il pubblico ministero non può autorizzare la perquisizione antidroga con una semplice telefonata.

provvedimenti disciplinari in ambito lavorativo) anche con l'ausilio di strutture sanitarie specializzate in analisi tossicologiche e di laboratorio.

Ventisei persone sono state arrestate nelle prime ore della giornata di oggi da polizia e carabinieri nel napoletano nell'ambito di una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati (sottoposti alcuni alla custodia in carcere, altri agli arresti domiciliari) sono indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo. Nel corso dell'attività investigativa, svolta dal Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, dalla Squadra cellular di Napoli, dal commissariato di Afragola e dalla stazione Carabinieri di Afragola, sarebbe emersa l'operatività del gruppo camorristico Sasso/Parziale, articolazione del clan Moccia, operante in Afragola e con base logistica nel rione "Salicelle".

Nell'operazione che hanno portato a termine gli agenti del commissariato di polizia lunedì mattina a finire in check here arresto è stato anche Andrea Pagliarella, noto avvocato del Foro di Cassino.

Sono sicuro che emergerà presto la verità per restituire advert un uomo accusato ingiustamente la sua vita di padre, marito e da uomo libero.

Vallante è considerato a capo di un sodalizio smantellato dalla procura di Roma e attivo nella zona delle "Palme".

La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione for every sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto read more all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.

Report this page